Benvenuto

Questo blog nasce per informare e per raccogliere commenti ed idee propositive.
Il referente è il rappresentante degli Ordini e dei Collegi.

Grazie a tutti in anticipo per la collaborazione e l'impegno.

mercoledì 13 febbraio 2013

Professional Day 19-02-2013 - programma Milano definitivo

I Professionisti Italiani, con la completa e convinta adesione di tutte le componenti del mondo ordinistico, organizzano per il

19 febbraio 2013 "LA GIORNATA DELLE PROFESSIONI - PROFESSIONAL DAY"

In un momento storico in cui gli interventi legislativi stanno modificando il sistema nazionale delle professioni, è indispensabile un momento di confronto pubblico sulle prospettive di crescita del Paese e sul ruolo che i 2.100.000 iscritti agli ordini professionali italiani svolgono a supporto dei cittadini e della pubblica amministrazione.
La manifestazione si terrà il 19 febbraio p.v. con inizio alle ore 10.30; avrà una sede centrale a Roma presso l'Auditorium della Conciliazione con collegamenti in diretta televisiva con le sedi, organizzate dai Consigli e Collegi Territoriali distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Sarà un'assemblea virtuale di tutti i professionisti italiani chiamati a testimoniare l'importanza delle libere professioni per lo sviluppo del Paese.
Sarà una giornata dedicata alla riflessione sulle competenze, la passione e l'impegno dei professionisti italiani per il rilancio del Paese.
Le richieste e le proposte, che saranno oggetto di discussione durante i lavori, hanno lo scopo di creare un dialogo diretto e costruttivo con i rappresentanti della politica per arrivare in modo condiviso ad una riforma del sistema ordinistico, che garantisce al Paese il 15% del PIL e assicura un lavoro a più di 4 milioni di lavoratori.
Il programma della video conferenza è riportato nel volantino allegato ed al sito http://www.cuprofessioni.it/index-1.html
-------------------------       -------------------------        -------------------------
Programma sede di Milano
La sede di Milano della manifestazione sarà presso Cinema Anteo - Sala Quattrocento – Via Milazzo, 9 – Milano
8.45          Registrazione partecipanti
9.00          Inizio della manifestazioni con i referenti locali
10.00        Apertura della Manifestazione nazionale da Roma con inizio della trasmissione televisiva via satellite e via internet
 13.00        Tavola Rotonda con candidati politici su importanti temi come:
lavoro e welfare, scuola, proposta sussidiarietà, giustizia, ambiente, energia, salute e sicurezza, competenze, qualità.
 14.30        Chiusura lavori
---   Intervengono   ---
 Marilisa D’Amico – Laura Specchio (Partito Democratico), Nicola Molteni (LegaNord), Ezio Maria Reggiani (Scelta Civica con Monti)
candidati alle elezioni nazionali

Valentina Aprea – Luigi Pagliuca (Popolo della Libertà), Pietro Bussolati (Partito Democratico), Enrico Marcora (Centro Popolare Lombardo)
candidati alle elezioni regionali Lombardia

---   Comitato organizzatore Milano   ---
Giovanni Zingales
Presidente Consulta Professioni CCIAA di Milano
Presidente Ordine Consulenti del Lavoro di Milano

Guido Panni
Vice Presidente Consulta Professioni Regione Lombardia (rappresentate ordini lombardi)
Segretario Collegio Periti Industriali di Milano e Lodi

Giovannella Condò
Forum dei Professionisti Milano
Consiglio Notarile di Milano

---   Modera   ---
giornalista de
ilSole24Ore

Considerata l'importanza e la delicatezza della manifestazione, che ha la finalità di far sentire alle forze politiche la voce degli Ordini e dei Collegi in difesa della professionalità e della fede pubblica,
vi invitiamo ad essere presenti.

Eventuali proposte su argomenti di discussione e quesiti vanno inviati alle segreterie degli ordini che provvederanno ad inoltrarli al comitato organizzativo.

cuprofessioni

Nessun commento:

Posta un commento